ABOUT ME

Sono nata in Uruguay e sono, come tanti del mio paese, discendente da famiglie spagnole e...italiane!

Nel lontano 1990 sono venuta a studiare in Italia, assieme al mio compagno di vita, amico e marito. E da allora il mio nido è qui. Anche se volo spesso oltre oceano per nutrirmi di emozioni e sentimenti che il tempo e la distanza non intaccano.  E qui, nella mia cara Parma, ci sono tanti affetti fondamentali, i miei adorati figli, mio marito, la nostra fantastica cagnolina,  famiglia e amici, che mi accompagnano nella vita quotidiana rendendola vibrante e felice. 

¡Gracias a la vida! Come dicono i meravigliosi versi di Violeta Parra che mi ritornano in mente nelle dolci voci di Mercedes Sosa e Joan Baez.

Al Nuno Feltro mi sono avvicinata per un motivo preciso:  ho visto una stola che anni fa mia sorella aveva comprato all'estero e mi è piaciuta molto.   Purtroppo non siamo riuscite ad arrivare al nome dell'artista né  al negozio...Ho cercato durante i miei viaggi qualcosa di simile ma non l'ho mai trovata.  Così, ho deciso d'imparare a fare io stessa la mia stola!

Sono soltanto all'inizio di un'avventura che mi sta prendendo l'anima.

Un qualcosa che stimola la mia immaginazione e mi spinge a sperimentare, a "giocare" con i materiali e la mia fantasia creando ogni volta un oggetto unico che stupisce anche me.  

 

Silvia Marina Cairo
 
Privacy Policy